dicembre 2018 - gennaio 2019
Piazza Cesare Battisti, 10 | La Spezia | Liguria
segreteria del laboratorio
info@canalescuola.it | tel. 0471979580 | fax 0471089811
Il "Laboratorio Compiti" di Canalescuola
È un’iniziativa di Canalescuola che intende seguire bambini e ragazzi nello svolgimento dei compiti a casa e nelle attività di studio. Il percorso prevede 10 incontri da 1,5 ore durante i quali i ragazzi saranno seguiti da personale specializzato che lavora per potenziare l'autonomia e il metodo di studio, nonché per sostenere lo svolgimento dei "compiti per casa". Nel laboratorio sono utilizzati computer, software didattico e in generale le tecnologie informatiche utili per svolgere compiti e impostare il metodo di studio in maniera funzionale e autonoma.
Compila qui la scheda d'iscrizione online del "Laboratorio Compiti"
Chi può partecipare alle attività del laboratorio
Bambini e ragazzi dalla terza classe della scuola primaria alla terza classe della scuola secondaria di secondo grado.
Come partecipare
Per partecipare al "Laboratorio Metodo di studio" è necessario compilare il modulo di iscrizione e inviarlo via e-mail a info@canalescuola.it o via fax allo 0471089811 verrete in seguito ricontattati dagli operatori del laboratorio per fissare le date degli incontri.
Per qualsiasi informazione contattare:
Canalescuola soc. coop. ONLUS - e-mail: info@canalescuola.it, tel. 0471979580, FAX 0471089811
È richiesto ai ragazzi che possiedono degli strumenti tecnologici (computer, software per la creazione di mappe) di portarli con sé.
IL LABORATORIO SARÀ ATTIVATO CON UN MINIMO DI 3 ISCRITTI
Giorni e orario del laboratorio
- 27-28-29 dicembre 2018 dalle 10:30 alle 12:00
- 2-3-5 gennaio 2019 dalle 10:30 alle 12:00
- 10-17-24 gennaio dalle 17:30 alle 19:00
Il gruppo di lavoro del progetto "Laboratorio Compiti"
Coordinamento:
dott. Emil Girardi (formatore, collabora con molte Università italiane e Istituzioni scolastiche, già consulente dell’Area pedagogica italiana del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano, consulente di Intel® Corporation per i progetti Education, coordinatore dei laboratori "Aiutami a fare da solo", socio fondatore, presidente e formatore di Canalescuola sulle tematiche "nuove tecnologie e didattica", "didattica per i DSA" ed "educazione ambientale").
Operatori del centro:
dott. Christian Barabini (psicologo specializzato in Psicopedagogia e rieducazione scolastica dei disturbi dell'apprendimento, educatore scolastico e di centri estivi. Svolge attività libero professionale nella Provincia di La Spezia. È formatore e referente di Canalescuola nei laboratori didattici di La Spezia).
dott.ssa Consuelo Casella (laurea in Scienze Politiche, Tecnico dell'apprendimento, tutor dsa e adhd, formata con Centro Studi Erickson, formatrice Canalescuola presso il laboratorio di La Spezia).
Quanto costa partecipare
Per la partecipazione all’attività di gruppo (3 o più alunni) è richiesto un contributo onnicomprensivo di 220€ + IVA 5% ad alunno.
Compila qui la scheda d'iscrizione online del "Laboratorio Compiti"