logo_classmate

Cosa è il Classmate PC Abaco T102?
Abaco T102 è il primo computer portatile con caratteristiche tecniche uniche concepito e realizzato pensando espressamente a bambini e ragazzi. "Un computer portatile speciale ma dal prezzo contenuto, dotato di monitor touch-screen da 9 pollici, tastiera resistente all’acqua e una progettazione tecnica ed ergonomica studiata espressamente per l’uso scolastico e lo studio".
Abaco T102 PRO è invece la versione con monitor più grande adatta ai ragazzi più grandi o degli alunni che necessitano di più spazio per gli occhi e più memoria per i propri lavori scolastici

Il Classmate PC è distribuito in Italia dalla Abaco Computers di Milano con il nome di Abaco T102 (versione 9'') o Abaco T102 Pro (versione 10'').
Canalescuola è il rivenditore italiano per le scuole, gli studenti e gli insegnanti dei Classmate PC Abaco T102 e T102 Pro.

Tramite Canalescuola è possibile accedere ad uno prezzo riservato ed avere l'Abaco T102 con tastiera e sistema operativo in italiano o in tedesco.
Per scoprire l'Abaco T102 Pro riservato a scuole e studenti italiani vai alla scheda tecnica con i dettagli su batterie, sistema operativo e colori disponibili.
Tutti coloro che non sono studenti, scuole, insegnanti possono acquistare il Classmate PC Abaco T102 tramite il distributore nazionale Abaco Computers.

Canalescuola mette a disposizione le proprie competenze tecnologiche, pedagogiche e didattiche per aiutare le scuole nello sviluppo di progetti che promuovano l'implementazione delle tecnologie nella pratica didattica. L’uso effettivo delle tecnologie sostiene l’autonomia, migliora la qualità dello studio e contribuisce al
raggiungimento delle competenze del 21° secolo, promuovendo capacità collaborative, di confronto e di pensiero critico. ABACO T102 è però solo uno strumento, serviranno sempre buone idee per innovare la didattica... contattateci!

Abaco T102
Le molte richieste di genitori, insegnanti e pedagogisti hanno trovato finalmente ascolto e l'industria dell’informatica ha realizzato un computer adatto ai più piccoli. Non è possibile infatti ritenere che una macchina utilizzata in un ufficio o per del lavoro professionale possa essere adatta ad un bambino per almeno 3 ordini di motivi: il prezzo, le caratteristiche tecniche e le caratteristiche ergonomiche.
Abaco T102 soddisfa tutte queste esigenze:

• Ha un prezzo contenuto (costa come un telefonino di ultima generazione...).
  • Ha un monitor convertibile che può essere utilizzato sia in maniera tradizionale sia in modalità tablet con touch screen ovvero dando la possibilità di interagire con uno stilo o direttamente con le dita! Questa funzione permette un rapporto con la macchina più diretto e intuitivo, non mediato da una periferica (il mouse). Si permette al bambino di non saltare un passo fondamentale nell’esperienza di fruizione della tecnologia dato dall’interazione diretta corpo-macchina.
  • Ha una tastiera resistente all’acqua, per cui i frequenti “incidenti” con succhi di frutta, acqua e merende non compromettono la delicata tecnologia del computer.
  • È studiato per resistere il 50% di più a urti e cadute (rispetto ai computer tradizionali). Grazie alle particolari fattezze delle plastiche, ad una maniglia in gomma che funge da “coda”, posizionata sulla parte posteriore del computer dietro alla batteria (nella parte più pesante del computer quella che per gravità tocca prima terra), ad un disco fisso a stato solido (i dischi fissi sono le uniche parti meccaniche in movimento del computer, quelle più soggette a danni derivanti da urti e movimenti del computer. I dischi fissi a stato solido non sono meccanici e non hanno questi problemi!).
  • Pur avendo caratteristiche tecniche di tutto riguardo l’Abaco T102 ha un consumo limitato di energia, per cui la batteria dura molto (fino a 6-8 ore di autonomia) e non è necessario avere il carica batterie in classe o durante lo studio.
  • Ha l’accelerometro per cui sfrutta anche i più moderni software didattici di simulazione.
  • È piccolo, leggero e maneggevole. Sta facilmente in cartella senza togliere spazio a libri e quaderni di carta!
Segnaliamo anche i limiti dell'Abaco T102:
  • la memoria: ha un disco fisso da 16 GB che sono sufficienti per il sistema operativo e qualche software. È pur vero però che ha una porta per le schede di memoria SD (che diventa un secondo HD) oppure con le chiavette USB e dischi fissi esterni questo limite è presto risolto. Inoltre riteniamo che lo spazio sufficiente per le attività didattiche eviti il sovraccarico del computer da parte degli alunni con gadget, software e file poco utili allo studio. Segnaliamo che sarà presto disponibile una versione del T102 con disco da 60GB!
  • Non ha il lettore/masterizzatore CD-DVD: anche se tali supporti si usano sempre meno, questo limite si può facilmente superare con un lettore/masterizzatore esterno USB.

Abaco T102 PRO
In seguito alle molte richieste degli alunni più grandi, delle famiglie e di molte scuole abbiamo iniziato a distribuire anche l'Abaco T102 PRO. Sostanzialmente uguale per fattezze tecniche e caratteristiche costruttive al T102 ha in più le seguenti caratteristiche tecniche:

• Monitor più grande da 10.1 pollici
  • Memoria più capiente con 160GB di disco fisso
  • Design adatto ai ragazzi più grandi

Scoprilo cliccando qui!
foto_bambini_classmate01

Per acquistare il ClassmatePC

Acquista il Classmate PC AbacoT102 PRO in italiano
Acquista il Classmate PC AbacoT102 in italiano con Linux
Acquista il Classmate PC AbacoT102 in italiano con Windows 7
Kaufen Sie sofort der Classmate PC AbacoT102 in exklusiv für Italien mit deutsche Tastatur und Betriebssystem mit Linux