logo Orto al maso

Was? | Cosa?

Zweisprachiger landwirtschaftlicher Workshop für Jugendliche|
Laboratorio bilingue di agricoltura per giovani

Für wem? |
Per chi?

Kinder zwischen 8 und 13 Jahre |
Per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni

Wann? | Quando?

Jeden Freitag Nachmittag vom 9 April bis 25 Juni |
Ogni venerdì pomeriggio dal 9 aprile al 25 giugno 2021

Wo |
Dove?

Am Thalerhof, Vittorio Veneto Strasse 92, Bozen|
Via Vittorio Veneto 92 - Bolzano - Presso Maso Thalerhof

Wieviel kostet? |
Quanto costa?

16€ pro Tag | 16€ a giornata

Möchtest du Zeit in der Natur auf einem Bauernhof inmitten der Stadt verbringen? Würdest du gerne lernen wie man einen Gemüsegarten bearbeitet? Dein selber angebautes Gemüse anschließend mit deiner Familie und Freunden essen?

“Nachhaltiges Gartln am Bauernhof” ist ein weiteres Projekt der Reihe “Umwelterziehung” von Canalescuola. Ein Erzieher wird dich bei der Gestaltung deines eigenen Gemüsegartens begleiten. Dabei kannst du selber entscheiden, welches Gemüse du anbauen möchtest, dieses pflegen und ernten um dann mit nach Hause nehmen. Du lernst die Natur zu beobachten, verstehen, welche Pflanzen gute und weniger gute Nachbarn sind und tauchst ein wenig in die Welt der Permakultur ein.
Vuoi rimanere a contatto con la natura stando in città? Ti piace l’idea di imparare a coltivare un orto? Vorresti mangiare la verdura da te coltivata?
Il "Laboratorio BAT - Orto al Maso" fa parte della grande esperienza di educazione ambientale di Canalescuola. Un educatore ti accompagnerà nella creazione di un tuo orto dove potrai decidere cosa coltivare, potrai prendertene cura, potrai raccogliere ciò che coltivi per portarlo a casa tua! Un’esperienza ricca di avventura e scoperta a contatto con il mondo naturale e delle piante.
Imparerai a conoscere principi di permacultura e di agricoltura sinergica, scoprirai le consociazioni delle piante e lavorerai con le mani nella terra per avere un raccolto sano, gustoso e di qualità.

Kinder zwischen 8 und 13 Jahre jeder Muttersprache

Mindestanzahl: 10 Teilnehmer. Maximale Anzahl: 15 Teilnehmer

Il "Laboratorio BAT - Orto al Maso" è riservato a bambini/e e ragazzi/e da 8 a 13 anni di qualsiasi madrelingua.

Numero minimo: 10 iscritti. Numero massimo: 15 iscritti

Jeden Freitag Nachmittag von 15.00 bis 18.30 vom 9 April bis 25 Juni |
Ogni venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 - dal 9 aprile al 25 giugno 2021

Selber mitnehmen: Jause, Arbeitshandschuhe, Trinkflasche, persönliches Werkzeug
Bitte passende Bekleidung anziehen.
Die Veranstaltung wird auch bei schlechtem Wetter stattfnden!
Portare con sé: una merenda + guanti da lavoro + una borraccia + attrezzi personali a piacere
Abbigliamento: è necessario indossare adeguati vestiti, consigliamo di indossare un paio di stivaletti o scarponi.
Le attività si svolgeranno anche con brutto tempo.
Kosten: 189,00€ für 12 Treffen.
Folgendes ist inbegriffen: Samen, Pflanzen, Kompost, Ernte
Alle Werkzeuge stehen selbstverständlich zur Verfügung.
Online Anmeldeformular.
Contributo di partecipazione: 15,00€ + iva 5% ad incontro per un totale di 189,00€ iva 5% inclusa.
Contributo di partecipazione comprensivo di: 12 incontri + semenze + piantine + acqua + uso attrezzi da giardinaggio + tutto quello che viene prodotto nel proprio orto.
Per l'iscrizione si prega di compilare il seguente modulo online.

Canalescuola Coop. Soc. ONLUS Canalescuola Coop. Soc. onlus
Via Wolkenstein Gasse 6, 39100 Bolzano|Bozen